Servizi


Il nostro obiettivo è agire super partes nella lettura e nella contabilizzazione del calore, garantendo una misurazione trasparente, precisa e affidabile.

Servizio tecnico

La nostra azienda, su richiesta del condominio, può provvedere ad installare i ripartitori del calore, le valvole termostatiche, i contatori dell'acqua. La lettura può essere ottica (attraverso contatori tradizionali) o radio (rendendo la lettura più veloce).

  • Rilevamento dati calorifero (mappatura). L’analisi diretta sul condominio permette di determinare materiale, apparecchiature idonee, miglior sistema di rilevazione dati oltre che un dettagliato rilievo delle caratteristiche di ogni calorifero. Tale rilievo ha una funzione fondamentale al ne di poter procedere ad una installazione precisa e ad una determinazione dei coe cienti di calore in conformità delle norme vigenti.
  • Installazione valvola termostatica per la regolazione del calore nell’ambiente completa di corpo valvola e ove necessario del detentore 1/2” oppure 3/8” (squadro o diritto). Testina regolabile e impostabile sui valori ottimali.
  • Installazione e programmazione ripartitore di calore radio.
  • Piombatura antimanomissione.
  • Collaudo impianto trasmissione dati.
  • Garanzia del servizio di assistenza post vendita.
  • Riempimento impianto.

Servizio di lettura

Al termine del periodo del riscaldamento, in accordo con l’amministratore del condominio, si procede allo scarico dei dati di consumo, interrogando i singoli ripartitori di calore attraverso la lettura radio la lettura ottica.

Il sistema radio è omologato secondo le normative vigenti ed è conforme alle prescrizioni relative alla compatibilità elettromagnetica.

Le letture sono eseguite su base annuale ma possono avvenire, su richiesta, su base semestrale, trimestrale ed anche su controllo specifico dei dati di consumo.

La nostra azienda invierà un addetto che, sostando per qualche minuto nell'atrio del condominio, effettuerà lo scarico dei dati con un tablet. I dati di consumo vengono così rilevati in modo automatico e trasmessi senza cartaceo nei sistemi di elaborazione bolletta che elaboreranno una contabilizzazione assolutamente corretta.

In più si eviterà all'utente seccanti situazioni quali il dover rimanere a casa ad aspettare lo scarico dei dati, il dover spostare i mobili per controllare i display delle apparecchiature, ecc.

Servizio di contabilizzazione

La bollettazione verrà eseguita seguendo le linee guida della norma UNI 10200:2015. I dati della bollettazione verranno consegnati in forma digitale in modo individuale e riepilogativo per l'amministrazione condominiale.

Lettura dei consumi

I ripartirori aiutano in modo semplice a controllare i valori di consumo per ogni singolo radiatore. Al termine del periodo di riscaldamento, la nostra azienda provvederà all'acquisizione dei consumi rilevati dai ripartitori; la lettura dei consumi può essere effettuata sia singolarmente che in concomitanza per calore e acqua. Un nostro addetto verrà con un tablet a fare lo scarico dei dati sostando per qualche minuto nell'atrio del condominio. I dati di consumo vengono così rilevati in modo automatico e trasmessi senza cartaceo nei sistemi di elaborazione bolletta che elaboreranno una contabilizzazione assolutamente corretta.

I vantaggi che offre la telelettura delle apparecchiature sono molteplici:

  • l'utente non deve più essere presente alla lettura;
  • l'utente non deve più sacrificare le vacanze o lasciare la chiave dell'appartamento;
  • niente visite inattese del personale addetto alla lettura;
  • non devono essere più spostati mobili per l'esecuzione della lettura;
  • la lettura sul posto non deve essere più effettuata al cambio d'utenza;
  • dotazione di sistemi di rilevamento delle manomissioni.
CarCos

Contatti

  • E-mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono:
  • Contattaci:
2017. Sito realizzato da Francesco Cartei